Visitare MCE

MCE è l’unico evento che presenta tutte le tecnologie più innovative della climatizzazione e dell’efficienza energetica, un’esperienza imperdibile per chi progetta, installa, realizza impianti e sistemi per edifici intelligenti e performanti in ambito commerciale, residenziale e industriale.


Connettiti con la comunità internazionale di professionisti dell’impiantistica per sviluppare il tuo business, per crescere professionalmente, e vincere le sfide del futuro con passione ed entusiasmo.

 

QUANDO

Da martedì 24 a venerdì 27 marzo 2026

DOVE

Fiera Milano
S.S. del Sempione n. 28
20017 Rho (Milano)

ORARI

9.00 - 18.30

INGRESSI

Porta Est, Porta Sud TIM  e Porta Ovest TIM

L’ingresso è riservato agli operatori professionali.

MINORI
I ragazzi fino a 10 anni non possono accedere alla manifestazione. Dagli 11 ai 17 anni si accede solo se accompagnati da un adulto.

 

NON sono ammessi animali all'interno dell'area fieristica.

 

Prescrizioni, divieti e misure per la tutela della sicurezza delle persone presenti nel quartiere fieristico

  • L’ingresso in fiera è riservato agli operatori professionali.
  • L’accesso alla Manifestazione è consentito unicamente ai visitatori muniti di regolare pass d’ingresso, il quale è nominativo, non cedibile e riporta il nome, il cognome e l’azienda del visitatore oltre al QR code necessario per accedere ai varchi di accesso.
  • L’ingresso non è consentito ai minori di età inferiore ai 10 anni.
  • I minori di età compresa fra gli 11 ed i 17 anni possono accedere solo se accompagnati da un adulto, il quale è pienamente e unicamente responsabile per tutti gli avvenimenti e/o fatti, anche pregiudizievoli, che dovessero verificarsi all’interno dei padiglioni della Manifestazione durante lo svolgimento della stessa, compresi quelli dovuti ad azioni e/o comportamenti posti in essere dal minore stesso.

Il partecipante è tenuto a un comportamento conforme alle normative previste in materia di ordine e sicurezza pubblica. Al partecipante, nel corso della Manifestazione, è espressamente vietato di:

  • Attuare ogni forma di commercializzazione/vendita di prodotti e/o di servizi;
  • Attuare ogni forma di distribuzione e/o diffusione di materiali promozionali e pubblicitari nonché ogni forma di volantinaggio;
  • Introdurre animali, con l’esclusione di cani per i non-vedenti;
  • Fumare all’interno dei padiglioni e dei locali chiusi;
  • Circolare con biciclette, monopattini e mezzi similari all’interno del quartiere fieristico;
  • Introdurre armi da fuoco, sostanze stupefacenti, materiale infiammabile e ogni altro strumento che possa nuocere all’incolumità fisica degli altri soggetti presenti alla Manifestazione e/o disturbare il regolare svolgimento della stessa;
  • Accedere e transitare nelle aree dove si svolge la Manifestazione con qualunque indumento o altro mezzo atto a rendere difficoltoso il riconoscimento della persona in conformità a quanto previsto dall’art. 5 della Legge 22 maggio 1975 n. 152, come sostituito dall’art. 2 della Legge 8 agosto 1977 n. 533.

 

Ciascun partecipante è inoltre tenuto a:

  • Tenere sempre con sé i propri oggetti personali e non lasciarli incustoditi. RX Italy non si assume alcuna responsabilità derivante dallo smarrimento, dal furto o dal danneggiamento di oggetti personali appartenenti al partecipante;
  • Monitorare la propria salute ed evitare di partecipare alla Manifestazione in caso di sopravvenienza di sintomi, segni e stati morbosi di qualsivoglia natura;
  • Non accedere ad aree delimitate o enucleate o a qualunque altra area il cui accesso sia, per qualsiasi motivo, vietato al personale non autorizzato, anche per mezzo di barriere fisiche o di apposita segnaletica.

Fiera Milano S.p.A. adotta le misure ritenute opportune per la tutela della sicurezza delle persone presenti a qualsiasi titolo nel quartiere. Tali misure possono comprendere:

  • Presenza di personale addetto alla sorveglianza e alla sicurezza alle porte, all’interno dei padiglioni e nelle aree esterne;
  • Controlli di sicurezza, effettuati anche con l’ausilio di apparecchiature e strumentazioni tecniche fisse o portatili, sulle persone, sui bagagli ed effetti personali, e sui mezzi di trasporto e di lavoro, sia all’atto dell’ingresso nel quartiere fieristico, sia all’interno dello stesso sia, ove necessario, all’uscita dallo stesso;
  • Verifica di badge/biglietti di ingresso;
  • Sistema di video sorveglianza costituito da telecamere all’interno dei padiglioni e nelle aree esterne.

Come arrivare

MCE occupa 12 padiglioni di Fiera Milano.

Dodici padiglioni e un centro convegni di eccellenza si animano nei quattro giorni della manifestazione ospitando espositori e visitatori provenienti da tutto il mondo.

Il quartiere fieristico è collegato al centro di Milano, con la linea metropolitana che accompagna i visitatori fin dentro la struttura fieristica.

L’area, facilmente raggiungibile dall’aeroporto di Linate e dall’hub internazionale di Malpensa, si trova su un importante crocevia di autostrade e mette a disposizione di chi sceglie l’auto 14.000 parcheggi.

Per consentire ai visitatori e agli espositori un accesso più rapido e comodo ai diversi settori, oltre al consueto servizio navetta che permette di raggiungere facilmente tutti i padiglioni, verrà attivato un servizio diretto tra Porta Est e Porta Ovest.

Linea rossa M1 direzione Rho-Fieramilano arrivo a Porta Est.
Attenzione: la stazione Rho-Fieramilano può essere raggiunta con biglietto ordinario Mi1-Mi3 da € 2,20 a tratta o con un biglietto giornaliero 24 ore Mi1-Mi3 da € 7,60.

Fiera Milano è servita dalla stazione ferroviaria Rho-Fiera ed è raggiungibile tramite il passante ferroviario, utilizzando la linea S5 (Varese-Gallarate-Milano Passante -Pioltello-Treviglio) e la linea S6 (Novara-Magenta-Milano -Passante-Treviglio) dalle stazioni di Milano Certosa, Villapizzone, Lancetti, Porta Garibaldi, Repubblica, Porta Venezia, Dateo e Porta Vittoria.

Fermano inoltre nella stazione Rho Fiera:
-  tutti i treni Regionali Veloci della tratta Torino-Novara-Milano;
- Tutti i treni Regionali per Varese, Arona, Domodossola e Luino;
- Alcuni treni della linea S11 Chiasso-Como-Milano Porta Garibaldi-Rho.

Dalle Stazioni di Milano Centrale, Milano Porta Garibaldi, Milano Lambrate:
- metropolitana verde M2 direzione Abbiategrasso, scendere a Cadorna Triennale, trasbordo su linea rossa M1 direzione Rho-Fieramilano.

Da Stazione Milano Cadorna:
- metropolitana rossa M1, direzione Rho-Fieramilano. Fiera Milano è raggiungibile anche con Frecciarossa, Italo Treno e Eurocity.

Da Linate
Servizio ATM
È attivo un servizio pubblico di linea n° 73 dal capolinea in zona Arrivi Aeroporto Linate a Piazza Duomo/Via Gonzaga e viceversa.
Da Duomo per Fiera prendere la metropolitana rossa M1, direzione Rho-Fieramilano.
È inoltre attiva la linea metropolitana blu M4 per San Babila.
Da San Babila per Fiera prendere la metropolitana rossa M1, direzione Rho-Fieramilano. 


Da Malpensa Terminal 1
Treno Malpensa Express + M1
Partenza da Malpensa ogni 30 minuti direzione stazione Milano Cadorna, poi metropolitana rossa M1, direzione Rho-Fieramilano.

 
Da Orio al Serio
Bus Navetta
È previsto il servizio di trasporto a pagamento con bus navetta verso Milano Centrale.
Da Milano Centrale, prendere la metropolitana verde M2 per Milano Cadorna, poi metropolitana rossa M1, direzione Rho-Fieramilano.

I taxi autorizzati ad operare sugli aeroporti di Linate e Malpensa, su determinati percorsi prestabiliti, fra i quali il quartiere fieramilano, applicano tariffe predeterminate, comprensive di tutti i costi (equivalente economico del tempo di presa in carico, pedaggio autostradale, supplemento notturno o festivo).

L’eventuale richiesta di soste o fermate intermedie fa venir meno l’applicazione della tariffa fissa.

A Milano sono in circolazione 50 taxi accessibili a persone con disabilità motoria.

I taxi possono essere prenotati telefonando al numero unico 02.7777.
La chiamata è gratuita.

Dalle autostrade A7-Genova, A1-Bologna e A4-Torino: percorrere la Tangenziale Ovest in direzione Nord e uscita fieramilano.

Dall’autostrada A4-Venezia: uscita Pero-fieramilano.

Dalle autostrade A8-Varese e A9-Como: dalla barriera di Milano Nord seguire la direzione A4-Venezia e uscita fieramilano.

Da Milano: Autostrada A8 direzione Varese-Como e uscita fieramilano oppure Autostrada A4 direzione Torino ed uscita Pero-fieramilano.


FIERA ACCESSIBILE
Visitando la pagina https://visitors.fieramilano.it/ la persona con disabilità può richiedere la tessera FierAccessibile che consente di parcheggiare gratuitamente in tutti i parcheggi di pertinenza di fieramilano.
La tessera FierAccessibile non consente l’ingresso e la sosta della propria auto all’interno del quartiere espositivo.

Il centro di Milano è Zona Ecopass. Per maggiori informazioni su acquisto del ticket consultare la pagina informativa sul portale del Comune di Milano www.areac.it/

Fiera Milano
S.S. del Sempione n. 28
20017 Rho (Milano)