28 June-6 July 2022
MCE Mostra Convegno Expocomfort 2022
MCE in the City

 

Scopri il comfort sostenibile che riduce i consumi e salvaguarda il pianeta a MCE IN THE CITY: l’evento dedicato all’ 'eco-sostenibilità abitativa dal 28 giugno al 2 luglio alla Biblioteca degli alberi di Milano. Ingresso gratuito, aperto a tutti.


Dal 28 giugno al 1 luglio, ore 11-21. Il 2 luglio, ore 11-22.


La casa è il piccolo pianeta di cui ci prendiamo cura, investendo in soluzioni che impattano positivamente sulla nostra vita quotidiana e sul futuro dell’ambiente.

In occasione di MCE 2022 allestiremo uno spazio in uno dei distretti milanesi più esclusivi e con forte vocazione alla sostenibilità dove i cittadini avranno la possibilità di vivere un’esperienza immersiva dedicata al tema della salvaguardia del pianeta e di scoprire i valori di MCE e dei brand partner.

Il pubblico sarà invitato a fare una riflessione su come il futuro del pianeta dipenda anche dalle scelte che facciamo nella cura e progettazione del nostro ambiente domestico, il nostro piccolo pianeta personale.
 

Nella parco sarà allestita una costruzione a forma di casetta le cui superfici sono completamente riflettenti.
Entrando, ci si troverà di fronte a un punto accoglienza informativo presidiato. 
Procedendo, si entrerà in una vera e propria installazione immersiva: anche la pareti interne della casetta infatti, saranno fatte di specchi e i contenuti visivi del ledwall posto sul fondo, verranno moltiplicati dalle riflessioni con un effetto caleidoscopico.
Il visitatore si troverà immerso in un ambiente suggestivo dove immagini e suono fanno da protagonisti. L’esperienza non ha un inizio o una fine ma può essere fruita in qualsiasi momento e per la durata che si desidera.

 
In collaborazione con:
In lavorazione. Attendi.
Loading...